Visita il nuovo sito: dormoaterra.it
EURETEK nasce anche dall’esigenza di raggruppare in un'unica azienda le attività di ricerca avanzata e sviluppo di un piccolo gruppo di ricercatori napoletani.
L’obiettivo è ricercare innovazione lontano dai comuni canoni che da sempre sono percorsi e da cui si attingono conoscenze con stereotipi ampiamente condivisi e sperimentati.
Ricercare ed eliminare guasti in un sistema avanzato in costante accelerazione come la nostra civiltà occidentale, pur facendone parte integrante, significa essere in grado di flettere quell’ottica che inevitabilmente tende a confondere la realtà obiettiva. Ricercare, dove tutto sembra evidentemente scontato, dove una lente devia lo sguardo allontanando l’attenzione dall'obiettivo …quella è la sfida, la nuova frontiera da raggiungere.
Avendo ben chiaro questo traguardo, ed iniziando a studiare l’ UOMO esulando da una normale routine medica o biologica, ne è scaturita un’analisi di tipo elettrico: l’UOMO come un computer, come una complessa macchina elettrochimica.
Alla luce di questa logica, è stato sottoposto a test in laboratorio di misurazioni elettriche. I risultati così ottenuti hanno dato luogo ad importanti ed interessanti considerazioni: Proprio come una macchina elettrica, anche l’UOMO abbisogna di stabilizzazione. PROTECT. configurato da un omino con un’ ombrello che resiste, vuole essere e diventare un protocollo d’applicazione industriale, capace di conformare rendendo bioelettricamente compatibili tutti quei prodotti e accessori che l’UOMO usa nel suo quotidiano.
visita il nuovo sito:dormoaterra.it